Il 60% dei clienti di un centro non acquista lì i prodotti ma li sceglie e li compera altrove. Come conquistare questa importante fetta di acquirenti?
Riflettendoci, il loro acquisto presso il tuo centro sarebbe più garantito per qualità e affidabilità di ogni altro luogo; dobbiamo solo superare le sue barriere.
Proviamo a seguire alcuni semplici accorgimenti:
-
Credi tu stessa nei prodotti che proponi. Se non ti fidi, non venderli ai tuoi clienti. Vendi a loro gli stessi prodotti che utilizzi nel centro e la cui qualità è sotto gli occhi di tutti.
-
Racconta ai tuoi clienti come e perché stai utilizzando un prodotto; suggerisci loro alternative valide che puoi vendere per permettere anche a casa di ottenere gli stessi risultati.
-
Tutti nel centro estetico devono essere in grado di offrire alle clienti risposte esaurienti sui prodotti utilizzati e venduti. Questo crea squadra, fiducia, allineamento tra chi è parte del Centro e chi ne è cliente.
-
Trova spazi espositivi adeguati e che valorizzino i prodotti. Di solito tendiamo a osservare prima ciò che sta alla nostra destra: struttura secondo questa logica le sedute della zona di attesa. Non solo: qualche campione da maneggiare o testare sarà un piacevole diversivo proprio in quei minuti di attesa del proprio turno.
-
Totem, vetrine e display devono essere puliti e accessibili. Molto spesso, trascurati, diventano deposito di volantini e oggetti inutili. Conquistati dalla polvere e relegati in un angolo, non saranno mai un invito attivo all’acquisto!
-
Vendi passione, ma non essere assillante. I prodotti trasmettono cura, non creare eccessiva pressione sul potenziale cliente.
-
L’acquisto deve regalare un sorriso al tuo cliente. Solo così acquisterà di nuovo. Proponi confezioni belle ed eleganti, pacchetti regalo, allega alla busta campioncini gratuiti. Sceglili con cura: le farà piacere notare che sa chi sei e di cosa ha bisogno.
