Estetica, salute e bellezza: come prendersi cura delle gambe

Cura delle gambe. Gli esteti dicono che le gambe femminili per essere belle devono essere allungate, rotonde, carnose, bianche, con assottigliamento verso il basso, con malleoli aggraziati. L’articolazione del ginocchio deve essere appena percettibile ed il passaggio dalla gamba alla coscia deve seguire una curva leggera, continua e poco marcata da rilevazioni. Dal punto di vista puramente anatomico, per essere ben fatte le gambe devono perciò rispondere ai seguenti requisiti: quando esse sono unite, le caviglie, la parte interna dei polpacci, delle ginocchia e delle cosce devono combaciare perfettamente, ma non essere troppo aderenti l’una con l’altra (ciò indicherebbe un’eccessiva quantità di grasso, specie alle cosce).

Tale perfezione anatomica è soprattutto condizionata dalla perfezione della forma delle ossa, e la forma generale delle gambe è in rapporto con la presenza più o meno abbondante di grasso nonchè con lo sviluppo armonioso della muscolatura. E’ altrettanto, o forse maggiormente, importante la salute delle gambe. Dolori alle gambe, formicolii ai piedi, senso di freddo agli arti, dolore all’inguine sono infatti problemi che frequentemente colpiscono le donne, in particolare quelle che devono lavorare in piedi. Il ritmo frenetico delle giornate incide notevolmente sui più comuni disturbi delle gambe e scoprire la sera di avere gambe e piedi doloranti può diventare un problema che è meglio risolvere, prima che porti a spiacevoli conseguenze.

Per la cura delle gambe, bastano pochi accorgimenti per rimettersi in forma.

Le corse tra casa e lavoro, i tacchi alti, una fisiologica predisposizione e l’alimentazione non corretta favoriscono il ristagno dei liquidi e i conseguenti gonfiori, una peggiore funzionalità del microcircolo e quindi, molto spesso, anche l’accentuarsi di inestetismi come la cellulite. Con i ritm i della vita moderna, è sempre più necessario dedicare alle proprie gambe maggiori attenzioni sin dalla giovinezza, per prevenire eventuali disturbi o deformazioni.

I nostri trattamenti sono stati studiati proprio per accompagnare il naturale benessere  e la cura delle gambe nelle diverse fasce di età della donna: non perseguiamo solo un miglioramento estetico secondo i cosiddetti “canoni” di bellezza. Cerchiamo invece di coniugare un maggiore equilibrio psico-fisico attraverso uno stato rinnovato di benessere e leggerezza.

Esthelogue ha messo a punto tecnologie, trattamenti e prodotti cosmetologici per giungere a risultati sicuri e duraturi. Scopri la gamma dei trattamenti corpo Esthelogue:

https://esthelogue.com/corpo/

cura delle gambe con esthelogue

]]>