Maggio si avvicina ed è tempo di wedding surgery!

Maggio si avvicina ed è tempo di wedding surgery!

E’ in arrivo maggio, il mese in cui statisticamente ci si sposa di più. Per il giorno del sì tutto deve essere perfetto: abito, trucco, acconciatura, pelle. Nella lista delle cose da fare prima della cerimonia, c’è sempre più spesso anche l’appuntamento (per lei e per lui) con l’estetista.

Alcuni ricorrono al vero e proprio ritocchino chirurgico, la maggior parte invece sceglie un percorso di miglioramento estetico per giungere con un aspetto smagliante al giorno delle nozze.Pochi, ma in aumento, inseriscono addirittura nella lista dei regali la richiesta di un particolare percorso di bellezza per prepararsi a quel giorno.

Viso luminoso e pelle perfetta, liscia ed omogenea: questa la richiesta più frequente delle spose. A loro consigliamo i trattamenti dall’azione rigenerante (come i trattamenti viso di tipo idratante, anti-age, sebo riequilibranti, di rassodamento, di tonificazione): trattamenti semplici e sicuri che garantiscono un ottimo risultato progressivo. 

Sempre più spesso lui e lei giungono al matrimonio più tardi rispetto agli anni passati; oppure gli innamorati convolano a nozze per la seconda volta: i segni del tempo sono quindi più marcati in relazione alla maggiore età: in questi casi, per cancellare o attenuare le rughe del viso, l’estetista sa consigliare la tecnologia più appropriata e la metodologia più efficace. 

L’avanzare degli anni comporta qualche ritocco anche al fisico: statisticamente cellulite e decollète sono le richieste più comuni per le donne, mentre perdita di peso e riduzione del giro-pancia attengono maggiormente alla sfera maschile. Anche in questi casi, il giusto percorso di trattamenti estetici che contrastano cellulite, adiposità localizzate, rilassamento cutaneo, accumulo di liquidi e stasi della circolazione, si rivela molto efficace se praticato con esperienza, nei modi e nei tempi corretti. 

Il consiglio per tutti? Non esagerare con gli interventi e praticarli per tempo, così da assorbirli correttamente e normalizzare le reazioni della pelle o del corpo. Un incontro preliminare con un’esperta di estetica può essere determinante sia per individuare i trattamenti più idonei, sia per stabilire un calendario che non riservi “brutte” sorprese alla fine del percorso!

]]>