Cellulite e pancetta? Dipendono anche dalla postura

In questi mesi abbiamo condiviso con voi alcuni segreti, trucchi e consigli per avere un aspetto sano e vitale, una pelle luminosa, maggiore benessere totale della persona. I nostri trattamenti viso e corpo rappresentano le tappe più importanti per la bellezza femminile e maschile, ma ci sono piccoli escamotage che torneranno sempre utili… Sapevate che la cellulite o la pancetta, inestetismi spesso indesiderati, possono dipendere dalla postura? Le posizioni scorrette che manteniamo per molte ore, per esempio durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, possono portare all’insorgenza di problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico. Mal di schiena, affaticamento delle gambe, vene varicose, artrosi, contratture lombari e perfino invecchiamento precoce o eccessivo rilassamento cutaneo: queste alcune delle conseguenze negative più comuni. Esistono dei rimedi per queste “patologie” da errata postura? Esistono e sono anche di facile applicazione, ma si rivelano validi solo se accompagnati dalla costanza. Devono diventare un’abitudine! Solitamente, la postura più pericolosa è quella di chi passa troppe ore seduto davanti ad un pc, allora ecco alcuni suggerimenti:

  1. Tenere il monitor del pc in linea orizzontale con l’asse degli occhi. Sforzarsi di guardare sempre verso il basso induce a una contrattura cervicale e ad un maggiore affaticamento degli occhi.
  2. Non sedere con la schiena completamente afflosciata sui lombari. Si innesca uno spostamento della zona viscerale in avanti, problemi digestivi, accumulo di grasso nel giro vita.
  3. Muoversi più frequentemente. Non occorre fare delle lunghe pause dal proprio posto di lavoro, è sufficiente alzarsi ogni quarto d’ora per qualche minuto, fare due passi, flettere le ginocchia due o tre volte. Le nostre tecnologie possono aiutarvi in modo radicale a migliorare l’aspetto della vostra pelle, a combattere l’ingrassamento, a ridurre gli inestetismi della cellulite: ma dedicarsi più attenzioni nelle piccole azioni quotidiane rimane un piccolo grande vantaggio!
]]>