Marzo sta finendo e la stagione dei.. matrimoni si avvicina. Da aprile in poi i fatidici “sì” aumentano e sono migliaia le promesse spose in cerca di un beauty look, attuale e seducente.
Una sposa trendy può scegliere un abito vintage e di conseguenza deve adeguare il look al make up. Come? Ecco i consigli di BeautyNews.
…Trucchi Make Up Vintage! E’ il momento giusto!
Un make up vintage è quello che ci vuole per una sposa dall’animo retrò che ha deciso di fare un viaggio nel tempo proprio il giorno del suo matrimonio. Dovete prestare molta attenzione al vostro abito da sposa e all’epoca cui vi ispirate. In base a questi due dettagli sarà decisamente più facile studiare un trucco ad hoc. Vediamo quindi alcune semplici soluzioni, partendo dal presupposto che l’incarnato deve essere perfetto, grazie a una base chiara (dello stesso colore della nostra pelle), coprente e soprattutto stesa senza aloni.
Trucco anni Settanta. È un trucco che di solito si basa su una bella dose di blush e su un rossetto molto pronunciato. Gli occhi sono sfumati con colori a volte anche accessi, mentre resta tutto più naturale se vi state ispirando agli hippie.
Trucco anni Sessanta. Gli occhi sono in primo pianto e anche abbastanza calcati: fate spazio quindi a ombretti sfumati e soprattutto a una linea di eyeliner marcata. Le labbra, invece, sembrano scomparire.
Trucco anni Quaranta/Cinquanta. Questo è un trucco quasi da diva: ci vuole quindi un rossetto rosso o comunque una tonalità scura e mat. L’occhio deve essere da gatta e quindi allungato verso l’esterno con la classica virgola di eyeliner.
Ovviamente il trucco prende forma con la giusta acconciatura che dà carattere: immaginate capelli voluminosi e naturali negli anni Settanta, una piega rigida e un po’ cotonata negli anni Sessanta e acconciature raccolte, iperfemminili con onde e frange tra gli anni Quaranta e gli anni Cinquanta.
La pelle gioca un ruolo fondamentale: preparatevi con alcuni mesi di anticipo. Qualsiasi trucco valorizzerà con risultati di gran lunga migliori una pelle più fresca e ricettiva, luminosa e idratata. Fra le tante tipologie di trattamenti che è opportuno eseguire, in vista dell’alto stress che il giorno del Sì comporta vi consigliamo particolare attenzione al contorno occhi e viso!
]]>