Bellezza, prima di andare a dormire non dimentichiamo la beauty routine.

Prima di andare a dormire è molto importante prendersi cura della pelle del proprio viso: ecco quindi i segreti di una piccola e veloce beauty routine.

Curare la cute è fondamentale, soprattutto a fine giornata, quando rientriamo a casa e ci togliamo gli abiti da lavoro. Di solito dopo una bella doccia o un bel bagno ci si concentra un pochino sul benessere del corpo applicando una bella crema. Ricordate che il viso ha bisogno di qualche attenzione in più. La beauty routine, di solito, prende il via con la rimozione del make up.

Lavate poi il viso con un sapone delicato e applicate un siero contorno occhi a ridosso delle occhiaie e delle zampe di galline (sempre che ci siano). Dovete picchiettare il prodotto al fine di riattivare la circolazione con maggior efficacia. Poi applicate una crema notte, se avete la pelle molto secca, o una crema nutriente per pelle mista: dovete insistere soprattutto nella zona a T (fronte e naso) e poi stendere la lozione anche sul collo.

Non dovete far altro: lasciate riposare la pelle. Se poi lo desiderate, una o due volte a settimana potreste stendere anche una bella maschera rigenerante. In questo caso il tempo di posa deve essere di circa 15 minuti. La maschera va poi sciacquata con dell’acqua tiepida e sulla pelle va applicata una leggera crema.

Vi siete resi conto che la pelle ha perso elasticità e non sapete come fare? Avete mai pensato a praticare un po’ di ginnastica facciale, prima di andare a nanna? Un esercizio consiste nel sorridere e mantenere il sorriso per almeno 30 secondi, un alto invece nel mettere le labbra in posizione bacio e poi molto lentamente passare a un sorriso molto ampio. Ripetete almeno 10 volte!

Se invece volete dedicare veri e propri trattamenti al vostro viso, vi consigliamo di scegliere il centro Esthelogue più vicino a casa vostra e godervi l’efficacia di trattamenti professionali in totale relax.

]]>