Eleonora Petrella, fondatrice e blogger di IT-GIRL, ha provato direttamente nella nostra sede i trattamenti di epilazione laser “firmati” Mediostar NeXT”.
Il risultato? Sorprendente!
Eleonora ha pubblicato sul suo blog il suo bellissimo articolo con tante foto scattate durante il trattamento. Opinioni, benefici, vantaggi, costi… tutto quello che avreste sempre voluto chiedere al web sui trattamenti di epilazione laser, Eleonora lo ha pubblicato qui
http://www.it-girl.com/epilazione-laser-definitiva/

Epilazione laser. O più comunemente (ed erroneamente) chiamata depilazione definitiva. Ecco tutto ciò che c’è da sapere! Ragazze ammettiamolo, i peli proprio non ci piacciono!
Sono fastidiosi, per niente estetici, molto scomodi e piuttosto imbarazzanti ed indisponenti. Dopo anni di irritanti lamette, creme chimiche e dolorose cerette, io ho trovato la mia soluzione: l’ epilazione laser. Ho deciso di parlarvene proprio quest’oggi per i risultati sorprendenti ottenuti dopo solamente la prima seduta, effettuata presso la sede centrale Esthelogue a Calenzano in provincia di Firenze. Ma partiamo dall’inizio: dal perché ho scelto l’ epilazione laser e non la luce pulsata, come si è svolto il trattamento, cosa ho fatto prima e dopo la seduta, se mi ha fatto male, quanto costa e se è davvero una rimozione definitiva.
Epilazione laser: ecco tutto ciò che dovete sapere (costi, opinioni, durata e controindicazioni) sulla soluzione per eliminare per sempre i peli superflui grazie al laser MeDioStar NeXT di Esthelogue!

LASER O LUCE PULSATA, QUAL E’ LA DIFFERENZA?” Luce pulsata e laser sono completamente diversi. Il laser è una lunghezza d’onda mirata, la luce pulsata è un range di diverse lunghezze d’onda quindi è molto meno precisa e difficile da utilizzare. Ma soprattutto la durata del trattamento ed il numero di sedute necessarie per l’ epilazione laser (variabili comunque da individuo a individuo) corrispondono alla metà di quelle con la luce pulsata.
“VORREI AVERE DELLE INFORMAZIONI, A CHI MI POSSO RIVOLGERE?” Puoi prendere appuntamento con il centro estetico a te più comodo. Ti verrà effettuato un check-up totale (cioè una visita accurata della pelle, in modo da poterne conoscere il fototipo, il colore del pelo, eventuali zone a rischio, ecc…) ai fini di formulare un preventivo che indichi il numero di sedute presumibilmente necessarie ed il relativo costo totale del pacchetto sedute.




“COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO? QUANTO DEVO ASPETTARE TRA UNA SEDUTA E L’ATRA?” La linea Epiltune comprende una serie di prodotti post trattamento, quali emollienti, riparatori, screen saver, detergenti e deodoranti con principi attivi specifici, consigliatissimi per l’ottimizzazione del risultato. Come per tutti i metodi di epilazione, sarebbe preferibile evitare creme a base di alcool e l’esposizione ai raggi del sole nel primo periodo (e quindi anche dei lettini e docce solari). Tra una seduta e l’altra occorre aspettare due mesi per dare modo ai peli non espressi di esserci. In questo periodo sarebbe meglio non fare nulla, ma se proprio non puoi rinunciare, usa solo la lametta.
“QUANTO COSTA?” Esistono prezzi a seduta e a pacchetto (più sedute), ovviamente più convenienti. Si parte da circa 70 euro per le zone piccole (ascelle e bikini) fino ad un massimo di 250 euro per le zone estese come le gambe. Nel corso dell’anno si può approfittare di diverse promozioni stagionali, ad esempio dal 21 marzo al 15 aprile i centri Esthelogue offrono il 50% di sconto sulla prima seduta con laser MeDioStar Next. Sono sincera, è ovvio che il prezzo complessivo sia notevole ma se pensate che in questo modo eliminerete completamente il pensiero, credo ne valga completamente la pena! Anche perché una ceretta ogni 4 settimane per tutta la vita, ha un prezzo complessivo sicuramento più alto!
…”MA QUINDI E’ DEFINITIVA?”
L’aggettivo definitivo non è corretto, occorre precisare si tratti di un’epilazione progressiva permanente. Significa che il laser sarà in grado di agire definitivamente sui follicoli piliferi attivi ma non su quelli silenti che potrebbero “svegliarsi” in futuro. Per questo motivo subentra il fattore progressivo e quindi la necessità di reiterare il trattamento nel tempo al fine di andare a colpire nelle diverse sedute tutti i follicoli a mano mano espressi nel corso di circa un anno.
Sperando di aver eliminato tutti i vostri dubbi a riguardo, se avete qualche altra domanda rimango a vostra completa disposizione!
Siete pronte a dire addio ai peli superflui? L’estate è alle porte!