Ceretta alle braccia: come scegliere la depilazione più adatta

Peli sulle braccia da eliminare: quali sono i metodi migliori? Ceretta alle braccia, sì o no? La depilazione di questa parte del corpo spesso divide in due fazioni opposte la popolazione femminile, chi è a favore e chi invece preferisce non farla. Sicuramente per le ragazze con una carnagione chiara, peli fini e non vistosi, la scelta di non toglierli risulta più facile, ma per le donne dai colori più caldi e mediterranei si pone il dubbio: ceretta alle braccia, sì o no? La presenza di peli scuri o molto folti può creare imbarazzo, può diventare un elemento di disturbo che non ci permette di sentirci a nostro agio e pregiudicare la percezione di noi stessi. In questi casi la cosa migliore da fare è proprio quella di fare la ceretta alle braccia. Ma qual è la depilazione ottimale per questa zona? La risposta non è univoca, i metodi infatti sono molti, si va dalla decolorazione, alla crema depilatoria, al rasoio o alla ceretta, fino all’epilazione laser.

Schiarire i peli sulle braccia, scegliere il rasoio o la ceretta?

La decolorazione è sicuramente un trattamento indolore, così come la crema depilatoria, ma entrambi questi prodotti contengono agenti chimici che, con un uso costante e frequente, possono irritare la pelle. Se si scelgono queste procedure è importante quindi seguire scrupolosamente le istruzioni per l’uso. Un altro metodo che non crea dolore, neanche a chi ha la pelle molto sensibile, è il rasoio. La depilazione con la lametta però non permettere di rimuovere il bulbo pilifero quindi la ricrescita sarà molto veloce e potrebbe anche creare lo sviluppo di peli sottopelle e brufoletti. Per avere una pelle liscia e perfetta la ceretta alle braccia è uno dei trattamenti più adatti. Anche in questo caso è importante curare e idratare la pelle, partendo da un’esfoliazione frequente che permette di eliminare il primo strato di cellule morte e lasciare subito la pelle luminosa e setosa. A seconda della tua sensibilità, potrai scegliere tra la ceretta a caldo o a freddo, ideale anche per le donne che soffrono di fragilità capillare e ipersensibilità.

Epilazione laser: la soluzione definitiva

depilazione laser braccia Un metodo che, invece, non ha controindicazioni è l’epilazione laser. Il laser attacca esclusivamente il follicolo pilifero, senza causare irritazioni a nessun’altra struttura della pelle, distruggendo il pelo alla base e permettendo così una rimozione progressiva dei peli. Il numero di trattamenti laser da effettuare dipende dalla grandezza della zona da trattare e dalla quantità di peli, ma già dalle prime sedute si potrà costatare che i peli appaiono più fini e diradati. Il laser può essere utilizzato su tutto il corpo, anche sulle zone più sensibili come viso, inguine e ascelle e può risultare un ottimo trattamento sui peli scuri, ricchi di melanina e per questo più facilmente riconoscibili dal raggio del laser.]]>