Dieta disintossicante: rimettersi in forma in vista dell’estate

Dieta disintossicante: strategie e consigli per ritrovare la forma senza stress Belle giornate e aumento delle temperature, voglia di stare all’aria aperta, ma anche ansia per la sempre temuta prova costume. Le scorpacciate invernali ormai sono un ricordo lontano ed è arrivato il momento di dichiarare guerra al senso di gonfiore con cui spesso ci troviamo a combattere. Questo senso di pesantezza spesso deriva da un’alimentazione scorretta o da prolungati periodi di inattività fisica.

DIETA SANA E MOVIMENTO SENZA FATICA

La soluzione più facile e a portata di mano è sottoporsi e regimi restrittivi e a grandi rinunce, questi metodi, però, non portano a risultati efficaci e duraturi nel tempo, ma anzi sono dannosi per l’organismo. Tutto quello che dovremmo fare, invece, è ascoltare il nostro corpo e prevedere un programma composto da una dieta disintossicante ed equilibrata e lo svolgimento regolare di attività fisica. Basta sacrifici inefficaci! Per depurarsi e stare bene bisogna mangiare con moderazione, prediligendo alimenti sani e proteici, consumando almeno due litri d’acqua al giorno. Una dieta disintossicante dovrebbe prevedere tanta frutta e verdura, che permette di ripulire il corpo dalle tossine in eccesso, ma anche cereali e legumi, che aiutano il corretto funzionamento dell’intestino, e le tisane drenanti, che regolano i flussi dei liquidi e ne prevengono l’accumulo. alimenti dieta disintossicante Ovviamente anche fare movimento è importante e, se il bel tempo favorisce è dalla nostra parte, possiamo approfittarne per passeggiare, fare jogging o svolgere esercizi semplici e divertenti.

COCCOLARSI, NON SRAPAZZARSI!

Il motto deve essere: “No stress, take it easy!” perché, per raggiungere i risultati, il programma della nostra dieta disintossicante deve essere facile da seguire e appagante, per renderlo ancora più sopportabile, possiamo coccolarci e abbinare alla dieta disintossicante e all’esercizio fisico dei trattamenti specifici per il corpo, come fanghi e massaggi, mirati a migliorare il tono e la compattezza dei tessuti. I trattamenti estetici più avanzati, poi, possono ulteriormente aiutarci a sentirci bene con noi stesse e a incentivare il nostro percorso di remise en forme: le tecniche più innovative, infatti, offrono una stimolazione delicata ma efficace per riattivare la microcircolazione, migliorare l’aspetto della cellulite e favorire il rimodellamento del corpo. Insomma, la strada per una forma fisica a prova di spiaggia, non deve essere per forza in salita, basta volersi bene e stabilire una dieta disintossicante che sia alla nostra portata.  ]]>