Come prepararsi al meglio alla prova costume

Estate e prova costume: alcuni rimedi naturali e trattamenti estetici per il corpo per rimettersi in forma L’estate è sempre più vicina e, come ogni anno, tutte le donne iniziano la battaglia per rimettersi in forma. Ma scolpire la propria silhouette per essere pronte per il periodo delle vacanze non è una questione semplice: molto spesso manca la voglia di allenarsi e i grassi accumulati nei mesi invernali pesano come macigni sul proprio corpo. Quindi, come prepararsi alla prova costume? Per recuperare una forma smagliante basterà seguire alcune semplici regole e abbinare all’esercizio fisico e all’alimentazione appositi trattamenti corpo rassodanti.

Trattamenti estetici per prepararsi alla prova costume

La temutissima prova costume è alle porte e l’ansia da prestazione si fa sentire ogni giorno di più. Uno dei principali problemi femminili, quando si pensa all’estate, è la cellulite. Un nemico che sembra arduo da sconfiggere e che mette in crisi molte donne. In realtà, questo antagonista può essere attenuato bevendo molta acqua, facendo esercizio fisico e ricorrendo a trattamenti estetici per il corpo, in particolare quelli anticellulite. Di questi ultimi ne esistono diverse tipologie:
  • trattamenti anticellulite, che aiutano a ridurre superficialmente l’infiammazione dei tessuti sottocutanei;
  • massaggi drenanti, che stimolano il microcircolo linfatico aiutando il corpo a liberarsi da scorie e liquidi in eccesso.
  Altre tipologie di trattamenti estetici per il corpo riguardano, invece, il rassodamento e la tonificazione di specifiche aree del corpo. Queste terapie consentono di facilitare la ricompattazione dei tessuti della pelle, garantendo un effetto lifting che permetterà di prepararsi al meglio alla prova costume. trattamenti prova costume

Prova costume: come arrivarci preparata

Oltre ai trattamenti estetici la prima cosa da fare è avere la consapevolezza che dimagrire è cosa ardua, ma non impossibile. Per riattivare il metabolismo e la microcircolazione e debellare i grassi in eccesso il consiglio è quello di bere molta acqua durante l’arco di tutta la giornata e assumere tisane drenanti e sgonfianti ottenute da diverse piante, come il tarassaco, il finocchio e la malva. Il tessuto adiposo, poi, potrà essere ridotto ricorrendo a tanta attività fisica: correre, saltare la corda, pedalare e camminare sono attività fondamentali per prepararsi alla prova costume. Seguire una dieta più leggera ed equilibrata che preveda l’utilizzo di erbe aromatiche e il consumo di cibi ricchi di fibre e proteine magre è un altro importante passo per arrivare a ridurre di qualche centimetro il girovita.]]>