Seleziona una pagina

“Voglio dimagrire” ecco due paroline magiche, che ti aprono le porte su un’infinità di trattamenti estetici. Ma come scegliere? Lo so, è difficile orientarsi e voglio aiutarti a capire di cosa puoi avere davvero bisogno… quindi non lanciarti su trattamenti dell’ultimo minuto prima di aver letto i miei consigli sull’estetica avanzata. Potresti risparmiare un pò di tempo e sicuramente del denaro.

Nel corso di questo articolo cercherò di renderti la vita più semplice: partiamo dall’inestetismo e troviamo il giusto approccio. Ma iniziamo subito con una domanda fondamentale.

 

I trattamenti corpo vanno bene per tutti, anche per me?

Alcuni fanno trattamenti corpo per compensare una vita sedentaria. C’è chi si innamora delle sensazioni e lo fa per puro relax. C’è poi chi li sceglie per dimagrire e si rivolge all’estetista perché ha inestetismi “dieta-resistenti”, quelli che non vogliono sparire neanche con della sana attività fisica.

Se sai di cosa sto parlando la tua soluzione è nell’estetica avanzata, ovvero quei trattamenti che prevedono l’uso di tecnologie. Questo tipo di trattamenti ha il grande vantaggio di essere veloce nel darti risultati, ma senza essere invasivi, a differenza della chirurgia. Inoltre lavorano in modo attento e preciso esattamente sulle dinamiche che causano l’inestetismo.

Tieni bene a mente: se la tecnologia è precisa il trattamento è efficace in tempi brevi.

A questo punto secondo te, un trattamento vale l’altro?

Arriviamo al cuore della questione. Un trattamento che ha funzionato su quella tua amica farà perdere centimetri anche a te? NO!

Il “dimagrire” è una scatola che contiene il trattamento di molti inestetismi diversi tra loro. Ogni inestetismo ha cause precise e va trattato con la giusta tecnologia. Cosa fare? Innanzitutto andiamo allo specchio e guardiamoci attentamente, così avremo un’auto lettura di base del nostro corpo:

  • Partiamo dai volumi. Quali zone del tuo corpo ti balzano all’occhio? Di solito tendiamo ad avere volume in eccesso su cosce, glutei o fianchi. Questi inestetismi dipendono dall’accumulo di adipe, e per risolverli serve una tecnologia in grado di andare in profondità, fino al tessuto adiposo, come le tecnologie ad infrarossi che colpiscono proprio le cellule adipose. In questi casi avrai sentito parlare di trattamenti di Bodyshaping.
  • Dopo aver individuato i volumi, osserviamoli più da vicino, come si presentano? Sono tonici oppure cadenti? Questi inestetismi dipendono dalla lassità del muscolo, e qui c’è bisogno di tonificare, replicando il lavoro della palestra con tecnologie capaci di stimolare il tessuto muscolare, come ad esempio l’elettrostimolazione. Questi sono i trattamenti di Bodytoning.
  • Ora avvicinati ancora un pò allo specchio fino ad osservare la pelle da vicino…Com’è? Vedi dei segni in superficie, come smagliature? Oppure vanno più in profondità, come la cellulite? Questi inestitismi coinvolgono derma ed ipoderma e per trattarli serve una tecnologia specifica proprio per queste zone, come il laser o il LED (o entrambi insieme, ancora meglio!). In questi casi avrai sentito parlare di trattamenti di Skintoning.

Inestetismo:

Bisogna intervenire su:

Con trattamenti di:

Volume in eccesso
es: maniglie dell’amore

Adipe

Bodyshaping

Volume senza tono
es: braccia a tendina

Muscolo

Bodytoning

Pelle in profondità
es: cellulite

Ipoderma

Skintoning

Pelle in superficie
es: smagliature

Derma

Skintoning

Ti sei osservata e hai riconosciuto più inestetismi? Tranquilla, esistono Istituti specializzati nei trattamenti corpo, come quelli Esthelogue, che utilizzano protocolli con più tecnologie in combinazione tra loro, ma ne parleremo tra poco.

Intanto ricapitoliamo: se la tecnologia è adatta al tuo inestetismo, i risultati vengono da sé, in modo veloce e non invasivo, ci siamo capite. Sicuramente ti starai chiedendo cosa succede dopo.

Il trattamento giusto risolve il problema…e poi? Come si mantengono i risultati?

Quando avrai ottenuto i risultati che volevi, si tratterà solo di introdurre nuove routine per mantenerli, ed è facile farlo quando si sta bene con sé stesse.

Una brava professionista ti consiglierà, oltre ai protocolli di mantenimento con la tecnologia, dei prodotti specifici da usare durante le sedute e a percorso concluso, per preparare la pelle ed amplificare i risultati dei trattamenti. Dalle retta…lei sa che la pelle è fondamentale per aiutare il lavoro della tecnologia e che la tua beauty routine a casa è preziosa per te e per i tuoi risultati.
E poi, ora che ti vedi in forma e stai meglio con te stessa, sarà naturale scegliere uno stile alimentare adatto, magari con l’aiuto di un nutrizionista.

Arriviamo alla fatidica domanda: “Quindi Melissa, dove posso andare?”

Io so come lavorano le professioniste Esthelogue, conosco la qualità delle tecnologie in loro possesso e ho trasmesso loro in prima persona la precisione nell’identificare l’inestetismo e trattarlo con la giusta tecnologia.

Riprendiamo lo schema con cui hai fatto la tua autovalutazione. Se la tua lettura è corretta capirai già quale tra le tecnologie Esthelogue è specifica per il trattamento dei tuoi inestetismi.

Inestetismo:

Bisogna intervenire su:

Con trattamenti di:

Tecnologia Esthelogue:

Volume in eccesso
es: maniglie dell’amore

Adipe

Bodyshaping

B-STAR
ICOONE LASER

Volume senza tono
es: braccia a tendina

Muscolo

Bodytoning

B-STRONG

Pelle segnata in profondità
es: cellulite

Ipoderma

Skintoning

ICOONE LASER

Pelle segnata in superficie
es: smagliature

Derma

Skintoning

ICOONE LASER

Per questo, ora che sei pronta a prenotare la tua seduta, non posso che consigliare di rivolgerti all’Istituto Esthelogue più vicino a te.

Se hai ancora qualche dubbio, o hai voglia di condividere cosa ne pensi, lasciami un commento qui in basso, e sarò felice di risponderti.

Baci,
Melissa Caprioli
Beauty Trainer Esthelogue
Responsabile di progetto Icoone Laser